RICHIESTA AFFIDAMENTO E/O FINANZIAMENTO
L’impresa interessata, espletata la formalità di adesione come socio del Confidi,
definite le linee di credito per le quali viene richiesto l’intervento di garanzia
e consegnata la documentazione contabile (di seguito elencata), sottoscrive:
Modulo di richiesta dell’intervento di garanzia
Dichiarazione di adeguata verifica alla clientela D.L. del 21/11/2007 n. 231
ELENCO DELLA DOCUMENTAZIONE DA PRESENTARE PER L’ISTRUTTORIA DELLA PRATICA (ALLEGATO) CONTROGARANZIA MCC LEGGE 662/96
Il Confidi Finascom L’Aquila opera con il Fondo Centrale di garanzia MCC Legge 662/96 per il rilascio
di controgaranzie e pertanto le imprese clienti potranno richiedere l’intervento del Fondo. In tal caso sarà valutata l’ammissibilità all’intervendo di garanzia e comunicata all’impresa l’importo dell’agevolazione (ESL/De Minimis).
L’impresa sottoscrive:
ELENCO DOCUMENTI PER PRATICHE DI AFFIDAMENTO E/O FINANZIAMENTO
Società
- Visura d’iscrizione alla C.C.I.A.A. in carta semplice
- Fotocopia dei documenti di identità dei soci, dell’amministratore e dei terzi garanti (ai fini della normativa Antiriciclaggio D.Lgs. n. 231/2007)
- Ultimi due bilanci d’esercizio corredati di allegati (per le Srl ed S.p.A.)
- Situazione contabile patrimoniale – economica possibilmente a data recente
- Ultime due dichiarazioni dei redditi della Società (in caso di Società di persone)
- Ultima dichiarazione dei redditi dei garanti (se dipendenti aggiungere ultime due buste paga e mod. CUD; se pensionati documenti di pensione o rendita vitalizia)
- Situazione patrimoniale della Società e di ogni garante, debitamente sottoscritta (tipologia, dimensione, ubicazione, valore commerciale, eventuali gravami)
- Dettaglio affidamenti e finanziamenti bancari in essere (indicare importo accordato, forma tecnica, importo utilizzato o residuo in caso di rateale) – tale informazione eventualmente potrà essere fornita verbalmente presso i nostri uffici
Scarica il modulo - Copia UNIEMENS (ex DM 10) dei dipendenti assunti a tempo indeterminato (da richiedere al consulente del lavoro)
- Contratto di fitto/leasing (relativo all’immobile dell’azienda)
Ditte individuali
- Visura iscrizione C.C.I.A.A. in carta semplice (si può scaricare presso i nostri uffici al costo di € 8)
- Fotocopia dei documenti e del Codice Fiscale di tutti i firmatari, richiedente e garanti (ai fini della normativa Antiriciclaggio D.Lgs. n. 231/2007)
- Ultime due dichiarazioni dei redditi e dichiarazioni I.V.A. del richiedente
- Situazione contabile patrimoniale ed economica il più possibile recente
- Eventuali modelli Unico, CUD e 730 dei garanti
- Descrizione proprietà immobiliari del richiedente e di ogni garante (tipologia, dimensione, ubicazione, valore commerciale, eventuali gravami) tali informazioni potranno essere fornite direttamente presso i nostri uffici
- Dettaglio affidamenti e finanziamenti bancari in essere (tale informazione eventualmente potrà essere fornita verbalmente presso i nostri uffici)
Scarica il modulo - Copia UNIEMENS (ex DM 10) dei dipendenti assunti a tempo indeterminato (da richiedere al consulente del lavoro)
- Contratto di fitto/leasing (relativo all’immobile dell’azienda)